CORSI RICONOSCIUTI

Anna Torelli a Torino
Anna Torelli città di Torino

ENTE ACCREDITATO PRESSO LA REGIONE PIEMONTE CERTIFICATO N° 1318/001 DEL 27/01/2016

QUALIFICA PROFESSIONALE

OPERATORE DEL BENESSERE – ACCONCIATURA (1800 ORE)

Il corso è rivolto a maggiorenni disoccupati in possesso del titolo di licenza media, ha una durata complessiva di 1800 ore così suddivise:

  • 1 anno 900 ore di teoria e pratica, di cui 270 ore di stage
  • 2 anno 900 ore di teoria e pratica, di cui 270 ore di stage

Elenco materie trattate: Tecnica professionale, Chimica e cosmetologia, Tricologia, Anatomia e Dermatologia, Marketing e Comunicazione, Inglese, Salute e Sicurezza sul Lavoro, tecniche di asciugatura, tecniche di colorazione, acconciatura, taglio.

Il corso prevede una frequenza obbligatoria, è possibile fare assenze per un numero di giornate pari a 1/3 del totale. Per l’accesso al corso è richiesta la licenza media.

Il corso è a pagamento.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 0114341430 o alla mail annatorelli.at@libero.it.

ABILITAZIONE PROFESSIONALE

(DIREZIONE TECNICA)

ACCONCIATORE  – 600 ORE

Il corso è destinato a coloro che sono in possesso della qualifica professionale (Operatore del Benessere – Acconciatore) e ha una durata complessiva di 600 ore, di cui 180 di stage.

Al termine del corso l’allievo/a sarà in grado di esercitare attività comprendenti tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli, nonché  effettuare il taglio e il trattamento estetico della barba.

Infine l’allievo/a che abbia concluso con successo il corso sarà anche in grado di orientarsi nella legislazione vigente, applicare le normative e riconoscere i referenti per la gestione dell’impresa artigiana.

Elenco materie trattate: Taglio avanzato, tecniche di colorimetria avanzate, comunicazione, marketing e contabilità,  psicologia.

Il corso prevede una frequenza obbligatoria, è possibile fare assenze per un numero di giornate pari a 1/3 del totale.

Il corso è a pagamento.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 0114341430 o alla mail  annatorelli.at@libero.it

ABILITAZIONE PROFESSIONALE

(DIREZIONE TECNICA)

ACCONCIATORE  – 300 ORE

Il corso è aperto a coloro che attraverso il percorso lavorativo hanno raggiunto la qualifica professionale (3 anni come dipendente a tempo pieno 3° livello oppure Apprendistato + 1 anno come dipendente a tempo pieno 3° livello).

Al termine del corso l’allievo/a sarà in grado di orientarsi nella legislazione vigente, applicare le normative e riconoscere i referenti per la gestione dell’impresa artigiana.

Il corso prevede una frequenza obbligatoria, è possibile fare assenze per un numero di giornate pari a 1/3 del totale. Il corso si svolgerà di Lunedì dalle 09.00 alle 17.00.

L’accesso al corso è sempre subordinato al rilascio dell’autorizzazione da parte della Regione Piemonte.

Il corso è a pagamento.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 0114341430 o alla mail  annatorelli.at@libero.it